who we are | en


vito longo

Si iscrive all'Istituto Statale d'Arte "Pino Pascali" di Bari nel 1993, dove sviluppa la passione per l'arte scultorea e raffina le tecniche di rappresentazione della geometria descrittiva - più tardi si dimostrerà elemento fondamentale per comprendere la complessità dello spazio - oltre alla lavorazione dell'argilla e del legno. Nel 1998 si diploma con il titolo di arredatore - maestro d'arte.

Fortemente grato, incondizionatamente, ringrazia il prof. Franco Menolascina, straordinario artista e maestro.

A Settembre dello stesso anno, si iscrive alla Facoltà di Architettura di Firenze. Architetto nel 2006.

Si definisce “padrone" della soluzione progettuale quando riesce a plasmare un'idea in segno, calcolo e proporzione tale da generare una nuova condizione definita equilibrio; questo equilibrio generato costituisce le fondamenta per il benessere dell'uomo in uno spazio.

Socio fondatore dello studio QUi53.

architetto | socio fondatore

v.longo@qui53.it


grazia longo

Figlia d'arte, dopo gli studi classici si iscrive alla facoltà di architettura di Firenze, dove si laurea nel 2009.

Durante gli anni di studio, approfondisce la sua passione per la pittura e la fotografia che la porteranno, in architettura, a spaziare dalla grande alla piccola scala. Sviluppa, così, una tesi in progettazione urbanistica/architettonica che racconta l'evoluzione di una vasta area, da area industriale dismessa a polmone verde e area di collegamento fra due porzioni di città, osservando attentamente tutte le possibili esigenze da soddisfare e applicandole in modo soddisfacente e realistico.

Successivamente, inizia un lungo stage nel Corporate Retail Store Planning Department di Salvatore Ferragamo Italia, lavorando come project architect assistant. Comprende subito l'essenza del brand, offrendo un ottimo supporto per lo sviluppo dei vari aspetti dei progetti: dai disegni preliminari allo sviluppo dei disegni dei set definitivi dei nuovi negozi. 

Continua a lavorare nel campo del retail design di aziende note e allo stesso tempo approfondisce il tema della progettazione sostenibile.

Socio fondatore dello studio QUi53, dove grazie all'armonia e alla passione architettonica trovate, concretizza il suo progetto.

architetto | socio fondatore  

g.longo@qui53.it


lo studio

QUi53 è uno studio di architettura ed interior design con sede principale a Firenze, fondato da Vito Longo e Grazia Longo. 

Attraverso un approccio internazionale e multidisciplinare, lo studio dà vita a progetti innovativi che si contraddistinguono per creatività, stile ed efficienza.

Obiettivo fondamentale dello studio, che coordina il processo progettuale in tutte le sue fasi, è sviluppare e costruire un concept / idea progettuale che sia unico ed esclusivo tale da assicurare un risultato finale con un valore aggiunto.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

QUi53 studio associato di architetti  -  via luna 1/10 50121 Firenze  -  06316700480  -  Copyright 2013