maroncelli | firenze | 2016

ristrutturazione appartamento

in collaborazione con l'arch. E.Serra

il progetto 
Appartamento di circa 40 mq a Firenze, posto al piano quarto ed ultimo di un edificio residenziale degli anni '50.

Il piccolo appartamento è stato ripensato in termini di funzioni e spazi. L'altezza effettiva compresa di sottotetto ha permesso di creare due livelli: con la demolizione di porzione di controsoffitto e successiva realizzazione di un soppalco con accesso da una scala di arredo in legno e struttura stilizzata in ferro si è ottenuta la zona notte con travi a vista; nel primo livello, invece, è stata ricavata una zona giorno multifunzionale, che accoglie una cucina moderna giocata nei toni del bianco e del grigio graffite e un soggiorno-salotto con divano e un nuovo arredo fisso in legno di separazione tra il nuovo disimpegno e la camera. 

L'appartamento risulta così moderno, funzionale e capace anche di mantenere la sua impronta originaria.  Inoltre, un tocco speciale di colore personalizza lo spazio.  


prev next
 

Dice di noi il cliente: 

"Vito mi ha fornito un servizio eccellente. E' stato sempre disponibile ad ogni mia richiesta. Mi ha dato costantemente consigli rispettando nel contempo il mio gusto personale. Disponibilità massima, serietà e puntualità. Affidandomi al suo servizio ho vissuto in tutta serenità l'esperienza del ristrutturare casa".


QUi53 studio associato di architetti  -  via luna 1/10 50121 Firenze  -  06316700480  -  Copyright 2013